Il concetto di “paziente totalmente edentulo” è cambiato nel tempo e comprende non solo i pazienti che hanno perso tutti gli elementi dentari, ma anche quelli in dentatura terminale o quelli che devono sostituire riabilitazioni protesiche che sono andate incontro a fallimento.
In tutti questi casi è imprescindibile la capacità di gestire lo spazio edentulo, anche per valutare il tipo di protesi più adatta al paziente (protesi totale ad appoggio mucoso, overdenture, protesi ibrida o protesi full-arch su impianti).
“Estetica e funzione in protesi totale – Prospettive digitali” a cura di Piero Venezia, Pasquale Lacasella, Alessio Casucci e Alessandro Ielasi fornisce all’odontoiatra e all’odontotecnico le nozioni di base della protesi totale moderna e illustra le tecniche e le tecnologie adottate per progettare e produrre protesi “riabilitative”.
In particolare, viene descritta la B.A.R.I. Technique (Boosted Advanced Rehabilitation on Implants), fondamentale per il trasferimento predicibile di tutte le informazioni ricevute dalla protesi rimovibile in quella fissa su impianti durante le procedure di carico immediato.
Sfoglia il libro
Ecco per te indice e primo capitolo, disponibili gratuitamente