“Taglio & Forma – Uso ragionato delle frese e degli inserti sonici nell’odontoiatria quotidiana” raccoglie i contributi dei migliori professionisti del settore su come impiegare al meglio sia le frese, sia gli inserti sonici, ausili essenziali per eseguire preparazioni in restaurativa e in protesi ineccepibili.

Una visione chiara e semplice, a 360°, delle discipline odontoiatriche.

Sfoglia il libro

Gli autori hanno selezionato le pagine più rappresentative dei contenuti del libro, qui proposte gratuitamente. Clicca sulla freccia a destra per iniziare a sfogliare.

Clicca qui per leggere l’indice completo degli argomenti

Guarda la video-presentazione

La preparazione protesica

La preparazione protesica necessita di regole ferree; senza il rispetto delle stesse è difficile trasmettere all’odontotecnico le informazioni utili per realizzare ricostruzioni eccellenti. Un uso ragionato delle frese e degli inserti sonici lo rende possibile.

La restaurativa

La restaurativa, diretta o indiretta che sia, consente di risparmiare agli elementi dentali una perdita di sostanza più consistente: l’accuratezza dell’uso di strumenti taglienti e la finezza dei processi di rifinitura e lucidatura due ingredienti essenziali.

Oppure

Impiego delle frese e delle sorgenti soniche

L’impiego delle frese e delle sorgenti soniche asseconda la parodontologia e l’endodonzia nelle fasi iniziali del processo di strumentazione; un uso ragionato degli stessi garantisce un approccio poco invasivo e rispettoso dei tessuti, base per il successo finale.

La Komet Academy e la ricca rassegna di casi clinici

La Komet Academy raccoglie da circa un triennio un gruppo di stimati professionisti che, ciascuno nelle proprie discipline specifiche, hanno raggiunto livelli di qualità clinica eccellenti. L’insieme degli stessi ha contribuito a delineare procedure operative sempre più raffinate e, nel contempo, assai semplici da mettere in pratica. Questo testo raccoglie molti tra il meglio del panorama nazionale nelle branche della conservativa diretta e indiretta, nella protesi, nella parodontologia e nell’endodonzia. Una rassegna di casi clinici esemplificativi dell’uso di frese e di strumenti sonici.